Massaggi Firenze
Elena Bocelli Massaggiatrice diplomata Operatrice Tuina MTC I Istruttrice qualificata Qi Gong Da sempre appassionata di discipline Mistiche ed orientali, nel 2007 inizio la mia formazione in massaggio Ayurveda, per poi specializzarmi negli anni a seguire in varie tipologie di massaggio. Ma è grazie all'incontro col TaiDiJuan e col. Qi Gong che scopro quella che diverrà la mia passione e il ramo più importante del mio lavoro: la Medicina Cinese. Decido così di conseguire il diploma di Massagio Tuina e in seguito come Istruttrice di Qi Gong. Durante le mie sedute scelgo e mescolo le tipologia di manovre e di massaggio più appropriata per la persona che ho davanti, mentre le mie mani danzano sul corpo mosse da un'antica ed innata sapienza l'arte istintiva del tocco che guarisce.
Massaggio Tuina
Attingendo all'antico sapere della Medicina Cinese, ci supporta usando un numero svariato di manovre a sua disposizione, tra cui la stimolazione dei meridiani e dei punti usati in agopuntura. Inoltre si può awalere di tecniche complementari come moxa, coppette, guasha e fior di prugna. Scopo primario è il mantenimento ed il recupero di uno stato di salute globale, andando ad affrontare un gran numero di diturbi e patologie.
Massaggio Viso con coppette e Gua Sha
Con l'uso di piccole coppette in silicone e del guasha, andiamo a lavorare su gonfiori del viso, perdita di tono, rughe di espressione, cicatrici e capillari cutanei, migliorando la circolazione e l'ossigenazione dei tessuti. L'effetto è visibile e immediato: la pelle appare più compatta. luminosa, tonica, ringiovanita e le rughe attenuate. Oltre l'aspetto estetico. vi è il suo aspetto originario curativo: molto utile per sinusiti e raffreddori, mal di testa, bruxismo e dolori alla mandibola, senza dimenticare [effetto fortemente rilassante
Massaggio Anti-Stress con Oli essenziali
Non un semplice massaggio, ma bensì una danza, una melodia suonata dalle mani del terapeuta che ci conduce in uno stato di armoniail calore, le pressioni, Io scivolamento e gli oli essenziali inducono uno stato di rilassamento profondo. allontana-no lo stress quotidiano fatto da pensieri, preoccupazioni e tensioni, per sentirsi così accotte/i in un avvolgente abbraccio.
Massaggio della "Luna"
Questo trattamento è concepito proprio per noi donne. In medicina cinese il sangue mestruale è definito "acque lunari". Grazie alla tecnica dell' "armonizza/ione delle acque lunari" che utilizza una serie di manovre e punti dell'agopuntura, possiamo andare a regolarizzare il nostro ciclo e trattare vari disturbi fisici ed emotivi ad esso connessi.
Massaggio Drenante e Linfodrenaggio
Le tecniche Drenanti hanno come scope riattivare la microcircolaizone e drenare il ristagno di liquidi responsabili di edemi, ritenzione. cellulite, gambe pesanti perdita di tono.gonfiore ad arti ed addome. In entrambi i massaggi la cute apparirà più luminosa poiché agiamo anche per eliminare l'accumulo di tossine e migliorare l'ossigenazione dei tessuti.
Massaggio Decontratturante
A chi di noi non capita spesso di soffrire di contratture e/o dolori diffusi nel corpo. soprattutto alla schiena e cotto? Il massaggio decontratturante tramite una serie di disarticolazioni, frizioni, scollamento e rotolamento delle aderenze cutanee, aiuta ad eliminare !per azione diretta e riflessa'. tensioni e blocchi muscolari e connettivali, ma anche circolato-ri, linfatici ed energetici.
Massaggio tonificante anti-cellulite
E' una tecnica di massaggio costituita da manovre decise e intense come impastamenti, frizioni e percussioni, andando a produrre un iperemia immediata e un senso di pizzicorio, sintomi della circolazione che si riattiva. Lo scopo è proprio migliorare la circolazione sanguigna e linfatica riducendo gli inestetismi della cellulite.